Google migliora la formula del ranking degli annunci AdWords

Il ranking dell'annuncio (ranking degli annunci), è la formula che Google utilizza per ordinare annunci sponsorizzati quando un utente esegue una ricerca.

L'annuncio con il ranking dell'annuncio più alto sarà quello con la prima posizione, seguito dall'annuncio con il secondo ranking dell'annuncio più alto e così via.

Un paio di giorni fa l'ho scoperto grazie a una pubblicazione di Alan Daitch nella Community Adwords di alcune importanti modifiche che verranno apportate nel modo di calcolare il Ranking degli annunci.

Puoi vedere l'articolo originale del blog Adwords in inglese al seguente link: Miglioramento del ranking dell'annuncio

Che cos'è il ranking dell'annuncio?

La formula originale del ranking dell'annuncio prende in considerazione solo l'offerta CPC massimo e il punteggio di qualità dell'annuncio.

Moltiplicando entrambi i valori, si ottiene il punteggio utilizzato per determinare la posizione dell'annuncio.

Esempio:

Inserzionista 1

CPC massimo: $1

Livello di qualità: 8

Ranking dell'annuncio: (1 x 8) = 8

Inserzionista 2

CPC massimo: $0,90

Punteggio di qualità: 10

Ranking dell'annuncio: (0,90 x 10) = 9

Nell'esempio precedente, il ranking dell'annuncio "Inserzionista 2" è superiore al ranking dell'annuncio "Inserzionista 1", quindi il tuo annuncio avrà una posizione migliore.

Quali cambiamenti avranno luogo nel ranking dell'annuncio?

D'ora in poi, nel calcolo del posizionamento degli annunci, entrerà in gioco un terzo componente: l'impatto previsto delle estensioni dei nostri annunci.

Nel caso in cui due inserzionisti abbiano lo stesso punteggio di qualità e CPC massimo, il rendimento delle loro estensioni annuncio determinerà quale degli annunci avrà una posizione migliore.

Quali fattori delle estensioni annuncio verranno presi in considerazione?

1) CTR delle estensioni annuncio.

2) Rilevanza delle estensioni.

Cosa posso aspettarmi da questo cambiamento?

Secondo Google, gli inserzionisti con estensioni annuncio a buon rendimento possono aspettarsi miglioramenti nel loro CPC medio, tuttavia se le nostre estensioni hanno un rendimento scarso rispetto alla concorrenza, potremmo vedere un aumento del nostro CPC medio.

Allo stesso modo, nell'articolo originale si dice che il sistema Adwords determinerà la combinazione di estensioni più efficace per ogni annuncio, quindi i nostri annunci verranno mostrati con le estensioni che il sistema considera più utili.

Perché verranno apportate queste modifiche al ranking dell'annuncio?

L'idea alla base di questi cambiamenti è che Google darà la priorità al posizionamento degli annunci che forniscono quante più informazioni possibili, poiché di solito sono più utili e pertinenti per gli utenti.

Allo stesso modo, Google deciderà automaticamente quali estensioni mostrare in base al dispositivo utilizzato dall'utente e alla posizione in cui si trovano.

Ad esempio, un utente che si trova nelle vicinanze della tua attività e cerca da un dispositivo mobile probabilmente vedrà più annunci con estensioni di chiamata ed estensioni di località.

Per sfruttare appieno questo cambiamento, l'ideale è utilizzare tutte le possibili estensioni annuncio in base ai nostri obiettivi di business, in questo modo otterremo posizioni migliori e gli utenti vedranno annunci più utili.

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